La Bacheca del sito di TopGan da dove potete vedere quello che succede nel sito e potete postare quello che pensate e pubblicare i vostri articoli, annunci tutto gratuitamente.
Se volete condividere in questa bacheca il vostro sito o articolo e una pagina inserite questo codice qui sotto nel vostro sito o pagine da condividere e poi basta un click e tutto sarà condiviso.
<a title="Aggiungi a TopGan" rel="nofollow" target="_blank" href="https://www.topgan.it/sharing?url=Url della tua pagina"><img style="width: 100%" src="https://www.topgan.it/Images/topgan-logo-255x252.png" alt="topgan"></a>
|
![]() |
-
In data 22/10/2016 18:12:49 a pubblicato 
TopGan
Condividi
o
Commenta
Il Pd ha barato sui conti: 3 miliardi di buco a Torino
Il sindaco Appendino scopre la voragine di debiti del Comune e ingaggia una società di revisione
Alle scorse amministrative i Cinque stelle hanno conquistato due grandi città italiane piene zeppe di problemi.Roma, col disastro della raccolta rifiuti e delle partecipate, e poi Torino, la città più indebitata d'Italia in rapporto alle entrate. La grillina Chiara Appendino, nuovo sindaco torinese, siede sopra una voragine, anche se il predecessore Piero Fassino vanta di aver ridotto l'esposizione del Comune da 3,3 miliardi di euro a 2,89 miliardi rispetto alla gestione precedente (sempre Pd, con Chiamparino), un «rosso» che resta comunque da record, al 300% rispetto alle entrate (fonte Openpolis), molto peggio dello Stato italiano già campione di debito pubblico. Anche perché la cifra ufficiale sbandierata dagli ex amministratori (2,8 miliardi) è frutto di una previsione di entrate per il 2016, e poi non tiene conto di altri debiti, quelli verso le società partecipate del Comune, che farebbero salire l'indebitamento totale a oltre 4 miliardi di euro come ha più volte denunciato il notaio Alberto Morano, già candidato sindaco per il centrodestra.
Il blog di Beppe Grillo, fiutando l'aria, aveva già messo le mani avanti prima del voto («In caso di vittoria del M5s a Torino non vorremmo ritrovarci a gestire i disastri causati da Chiamparino e Fassino»), la Appendino ci si è ritrovata per davvero e si è subito accorta che le entrate del 2016 erano state sovrastimate da Fassino. Non solo, nel conteggio non sono calcolati i crediti commerciali con le società del Comune, a partire da Iren Spa (si parla di 180 milioni di euro) e poi 38 milioni di euro con Gtt, la società del trasporto locale torinese di cui il Comune di Torino è azionista unico. Tutte cifre che non rientrano nel bilancio comunale, anche se poi chi ci (ri)mette i sodi è proprio il Comune.
La reale fisionomia della voragine dei conti di Torino è talmente oscura che la Appendino ha deciso di chiamare una società di revisione esterna, per periziare i conti del Comune di Torino e fare luce sui conti dell'amministrazione comunale, compresa la galassia delle partecipate. Una due diligence sullo stato finanziario del Comune, come quella che il commissario prefettizio Tronca aveva ordinato per Roma (e che fece emergere lo scandalo degli immobili comunali dati in affitto per pochi spiccioli). Ma come si è arrivati ad una passività monstre di quasi 3 miliardi di euro (o più)? L'esplosione del debito di Torino, città che dal '93 è amministrata dal centrosinistra (Ulivo, Ds, Pd), si verifica dopo il 2006, in piena stagione Chiamparino, attuale governatore del Piemonte. Tra le voci che fanno lievitare il deficit del Comune ci sono soprattutto le opere infrastrutturali connesse alle Olimpiadi invernali tenutesi appunto a Torino nel 2006. Una montagna, anche di debiti per Torino, decretato dalla Cgia di Mestre come «il Comune capoluogo più indebitato d'Italia». Il bilancio comunale, poi, è farcito di derivati, strumenti finanziari spesso usati dalle amministrazione pubbliche, ma rischiosi. «L'amministrazione comunale a Torino ha in essere circa 800 milioni di euro di derivati OTC scritti su questo debito e paga interessi passivi che vanno dai 16 ai 18 milioni di euro annui, sarebbe di grande interesse avere copia di questi contratti» scrive su Formiche.net l'economista Chiara Oldani. Il lavoro certo non mancherà per l'advisor della Appendino.
Mi piace
Questo post piace a: 1 Persona/e
Nessuno ha commentato questo post
-
In data 16/10/2016 08:44:22 a pubblicato 
TopGan
Condividi
o
Commenta
http://www.governo.it/articolo/comunicato-stampa-del-consiglio-dei-ministri-n-136/5949
LEGGE DI BILANCIO 2017 e relativo Documento Programmato

Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (disegno di legge)
in questa legge di bilangio contrariamente a quando si era stabilito con l'accordo in merito alle pensioni hanno inserito solo L'APE "tutto il resto anche se era pochissimi quasi nulla" lo hanno disatteso non rispettando nemmeno gli accordi fatti con i sindacati.
CHE SCHIFO.
Mi piace
Questo post piace a: 1 Persona/e
Nessuno ha commentato questo post
-
In data 16/10/2016 19:10:10 a pubblicato 
TopGan
Condividi
o
Commenta
Orbassano: sparano due colpi in aria, poi rapinano il supermercato

Rapina a mano armata, ieri sera poco dopo le 18 presso il supermercato PrestoFresco di via Marconi 11 a Orbassano. I malviventi hanno fatto irruzione approfittando del fatto che in quell'istante non c'era nessun cliente all'interno del negozio. Hanno sparato in aria due colpi di pistola a salve subito dopo essere entrati, con il volto coperto da un passamontagna, e si sono diretti verso le casse. La commessa non ha potuto far altro che consegnare loro l'incasso della giornata, circa mille euro in contanti. I banditi sono fuggiti poco dopo, probabilmente verso la Circonvallazione esterna con un complice che li aspettava in auto. I carabinieri di Orbassano stanno controllando il filmato delle telecamere di videosorveglianza per avere qualche dettaglio utile alle indagini.
Mi piace
Questo post piace a: 1 Persona/e
Nessuno ha commentato questo post
-
In data 16/10/2016 09:46:22 a pubblicato 
TopGan
Condividi
o
Commenta
Tabella dei requisiti pensionistici per la collocazione in pensione della legge attuale.

Mi piace
Questo post piace a: 1 Persona/e
Nessuno ha commentato questo post
-
In data 16/10/2016 08:21:33 a pubblicato 
TopGan
Condividi
o
Commenta
Così la Guardia di Finanza monitora Facebook
Le Gdf monitora il tenore di vita anche utilizzando i social network come Facebook che raccontano sempre di più lo stile di vita degli italiani
Fate attenzione alle mosse su Facebook. Un like o una foto possono mettere in allarme la Guardia di Finanza e il Fisco.Le fiamme gialle monitorano il tenore di vita anche utilizzando i social network che raccontano sempre di più lo stile di vita degli italiani. Nel mirino del Fisco potrebbero finire anche ad esempio gli annunci della share economy, come ad esempio l'affitto online di case vacanza. Come riporta Italia Oggi, la Guardia di Finanza ha recentemente creato una task force che ha il compito di monitorare "la rete, con l’obiettivo di individuare tracce di fenomeni di illegalità economico-fi nanziaria commessa sfruttando il web", come afferm,a il comandante generale del Corpo, Giorgio Toschi, in audizione nella commissione parlamentare di vigilanza sull'anagrafe tributaria. La Guardia di Finanza non sarà sola. I militari avranno a disposizione anche alcuni strumenti informatici che incrociano dati di siti web, social, banche dati degli enti locali e redditi dei locatori.
"La priorità è rappresentata dal rinvenimento delle offerte di servizi di studi legali, società o altri enti, fi nalizzate alla costituzione di trust, shell companies o altre entità fi nanziarie offshore - prosegue Toschi - alla realizzazione di investimenti volti a garantire “protezione” a redditi o a patrimoni, nonché a proporre pianifi cazioni fi scali aggressive e a favorire l’occultamento dell’origine e della provenienza dei fl ussi fi nanziari".
Mi piace
Questo post piace a: 1 Persona/e
Nessuno ha commentato questo post
LE TUE MANI
Grande è la gioia che provo quando posso stringere le tue mani.
Sento esprimere tutte le cose che non mi hai mai detto,
sento che ancora mi vuoi bene,
anche se non te l'ho mai chiesto.
Nelle tue mani ho messo il mio cuore
e tutto l'amore vero e sincero.
Il tempo è passato ma il mio sentimento non è mai cambiato è ancora forte e vivo.
Spero ancora di stringere le tue mani,
sentire che col pensiero mi sei vicina.
Ti prego! non negarmi la gioia di un tuo saluto
e la speranza che un giorno non lontano,
ancora io possa stringere le tue mani.















