logo
Newseletter Accedi Registrazione Lavora Con Noi Aiuto
topgan gmail facebook twitter linkedin instagram
logo in movimento
Logo
sito

Clicca sul bottone del social in cui vuoi condividere

In data 19/06/2017 18:48:51 a pubblicato
TopGan
TopGan

Mi piace
OK

San Giovanni, arriva la conferma: sì ai festeggiamenti e ai fuochi d'artificio

La sindaca Appendino: "Le celebrazioni rappresenteranno per la città un nuovo inizio"

I festeggiamenti di San Giovanni a Torino si svolgeranno regolarmente come ogni anno, con il tradizionale spettacolo pirotecnico. 


Il calendario degli eventi e in particolare i fuochi d'artificio erano stati messi in dubbio, nei giorni scorsi, dopo la notizia della morte di Erika Pioletti, la donna di Domodossola rimasta ferita lo scorso 3 giugno in piazza San Carlo. I fuochi artificiali, ad impatto contenuto rispetto all'anno scorso, dureranno complessivamente 32 minuti.


"In questi giorni si è dibattuto molto a riguardo delle celebrazioni di San Giovanni - ha dichiarato la prima cittadina Chiara Appendino -. Abbiamo letto e ascoltato tanti pareri e opinioni, favorevoli e contrari. Un sindaco, però, ha il dovere di tracciare un percorso e per questo, insieme alla Giunta, abbiamo deciso che le celebrazioni di San Giovanni si svolgeranno nel modo tradizionale e rappresenteranno per la città un nuovo inizio". 


UN MOMENTO PER ERIKA - Durante il tradizionale Farò del 23, verrà dedicato un momento a Erika. Il direttore del Salone del Libro, Nicola Lagioia, leggerà un brano, ricordando la sfortunata ragazza. "Torino è una città che ha sempre saputo reagire alle difficoltà, conservando la memoria del passato ma con lo sguardo rivolto al futuro - ha aggiunto Appendino -.


Così, quest’anno, San Giovanni sarà lo spartiacque tra ciò che è stato e ciò che sarà, perché se è vero che non possiamo tornare indietro e cambiare il passato, è altrettanto vero che possiamo tutti iniziare - ora - a costruire un nuovo futuro. Torino continuerà a vivere suoi eventi, a vivere le proprie piazze, ma lo farà in modo diverso, forte della dura lezione appresa in queste ultime settimane”.


Un altro vertice sulla sicurezza è comunque in programma domani, martedì 20 giugno, per definire i dettagli. "Il 24 giugno, in piazza Vittorio - ha detto la sindaca - saranno garantiti i massimi standard di sicurezza per tutte le persone che vorranno assistere ai fuochi d’artificio".


Questo post piace a: 1 Persona/e
  1. TopGan
4000 caratteri rimanenti

Nessuno ha commentato questo post

Può lasciare commenti solo un utente registrato.
Per lasciare un commento, eseguire l'Accesso oppure creare un account.