logo
Newseletter Accedi Registrazione Lavora Con Noi Aiuto
topgan gmail facebook twitter linkedin instagram
logo in movimento
Logo
sito

Clicca sul bottone del social in cui vuoi condividere

In data 21/09/2016 19:53:53 a pubblicato
TopGan
TopGan

Mi piace
OK
http://urbanpost.it/pensioni-2016-news-oggi-pensione-precoci-41-anni-10-mesi-ipotesi-sempre-piu-vicina/

Pensione precoci a 41 anni e 10 mesi, ipotesi sempre più vicina


Prende corpo l’ipotesi dell’uscita anticipata dei lavoratori precoci con 41 anni e 10 mesi di contributi come compromesso tra la richiesta dei lavoratori precoci che chiedono la Quota 41 e la proposta governativa dei bonus contributivi agli under 16

Il ministero del Lavoro ha comunicato che: “Per completare gli gli approfondimenti sulle materie al centro del confronto in atto”, l’incontro tra Governo e sindacati sulle pensioni è stato rinviato al pomeriggio del 27 settembre. Il vertice sarà definitivo e si proverà a definire l’accordo sui provvedimenti in tema di pensioni da inserire nella legge di Stabilità 2017. Saranno presenti, per il Governo il ministro Giuliano Poletti e il sottosegretario Tommaso Nannicini e i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Susanna Camusso, Anna Maria Furlan, Carmelo Barbagallo.

Mentre c’è già una sostanziale convergenza su l’Anticipo pensionistico, sull’ampliamento dei beneficiari della quattordicesima e della no tax area per i pensionati e sulla cancellazione delle ricongiunzioni onerose, restano aperte le questioni del pensionamento anticipato per i lavoratori precoci e per gli addetti a mansioni usuranti.

La categoria dei lavoratori precoci che si sta battendo per andare in pensione con la quota 41 proposta da Cesare Damiano non ha accolto con favore la proposta del Governo di un bonus contributivo da riconoscere a chi ha cominciato a lavorare prima dei 16 anni, perché a loro avviso sarebbero pochi i lavoratori beneficiari del provvedimento. Il compromesso tra la richiesta dei precoci e la proposta governativa potrebbe essere quello di alzare l’asticella a Quota 41 e 10 mesi,che permetterebbe l’uscita anticipata dal 2017 con 41 e 10 mesi di contributi piuttosto che con 42 e 10 mesi come previsto dalla Fornero.

Questo post piace a: 1 Persona/e
  1. TopGan
4000 caratteri rimanenti

Nessuno ha commentato questo post

Può lasciare commenti solo un utente registrato.
Per lasciare un commento, eseguire l'Accesso oppure creare un account.