logo
Newseletter Accedi Registrazione Lavora Con Noi Aiuto
topgan gmail facebook twitter linkedin instagram
logo in movimento
Logo
sito

Clicca sul bottone del social in cui vuoi condividere

In data 18/09/2016 11:34:46 a pubblicato
TopGan
TopGan

Mi piace
OK

AUMENTI DI 2200EURO IN BUSTA PAGA PER I NOSTRI CARI PARLAMENTARI!

CON 15MILIONI DI ITALIANI POVERI, NEL SILENZIO DEI MEDIA, AUMENTI PER I DIPENDENTI DI CAMERA E SENATO: FINO A 2200 EURO IN PIÙ

Aumenti in vista per i dipendenti di Camera e Senato: fino a 2.200 euro in più

C’è la crisi e ai dipendenti di Camera e Senato alzano gli stipendi: aumenti in arrivo da 2.200 euro per i più alti in grado a 160 euro per gli ultimi gradini della scala parlamentare. Lo dispone la bozza preparata dalla maggioranza alla Camera che vuole riportare l’ammontare dell’indennità di funzione ai valori del 31 dicembre 2012, pari a più del doppio dei valori attuali.


Come riporta Il Tempo, aumenti previsti anche per i capo-servizio (circa 1.200 euro), nonostante gli stipendi negli anni siano rimasti comunque elevati (oltre 150mila euro l’anno per un documentarista con più di 20 anni di servizio). Costo ipotizzato? Un milione e mezzo di euro in più all’anno per le casse di Montecitorio e Palazzo Madama.

Nero su bianco sarebbero pronti dei maxi-aumenti che andrebbero, dai 2200 euro per il più alto in grado dell’amministrazione, come il segretario generale, fino a 160 euro per i dipendenti più “poveri”. Le virgolette sono d’obbligo, infatti, le indennità sono sempre rimaste elevate. Basti pensare ai 150mila euro l’anno versati per un documentarista con più di 20 anni di servizio. La bozza comunque protrebbe far tornare gli stipendi ai valori del 31 dicembre 2012, pari a più del doppio dei valori attuali.

I nuovi stipendi, se la bozza verrà presentata e approvata, peserebbero sui conti parlamentari per quasi un milione e mezzo di euro l’anno. Gli importi precisi sono ancora da calcolare, anche se, come riportato anche da Leggo, nel documento redatto dalla maggioranza, si tende a livellarlo al valore più basso, quello stabilito dal Senato. I sindacati hanno però già avanzato una loro soluzione: fare una media tra Senato e Camera.

AUMENTI DI 2200EURO IN BUSTA PAGA PER I NOSTRI CARI PARLAMENTARI!
Questo post piace a: 1 Persona/e
  1. TopGan
4000 caratteri rimanenti

Nessuno ha commentato questo post

Può lasciare commenti solo un utente registrato.
Per lasciare un commento, eseguire l'Accesso oppure creare un account.