logo
Newseletter Accedi Registrazione Lavora Con Noi Aiuto
topgan gmail facebook twitter linkedin instagram
logo in movimento
Logo
sito

Clicca sul bottone del social in cui vuoi condividere

In data 06/07/2016 06:13:40 a pubblicato
TopGan
TopGan

Mi piace
OK
http://torino.mentelocale.it/69909-torino-giardini-reali-summer-festival-2016-torino-programma-completo/

Giardini Reali Summer Festival 2016 a Torino: il programma completo

La rassegna di musica, street food, teatro, cinema e sport. Attività giornaliere per adulti e bambini ai Giardini Reali Inferiori. Da venerdì 1 a domenica 24 luglio

Da venerdì 1 a domenica 24 luglio prende il via il Giardini Reali Summer Festival 2016, la rassegna estiva della città volta a coinvolgere i torinesi di tutte le età in numerosi intrattenimenti da mattina a sera presso La Salute in Comune, ai Giardini Reali Inferiori di Corso San Maurizio 4.

Organizzato dall’Associazione Soluzioni Artistiche, Summer Festival è aperto tutti i giorni dalle 11.00 all’1 di notte ed è completamente gratuito. L’area, totalmente accessibile ai disabili, può ospitare un migliaio di persone nel prato e oltre 400 a sedere.

Il programma quotidiano prevede al mattino la ristorazione e l’uso libero degli spaziAl pomeriggio sono previste attività ludiche e laboratori per bambini e ragazzi orientati all’utilizzo delle arti come fattore di integrazione sociale. Nel tardo pomeriggio il programma strizza l’occhio ai ragazzi e agli adulti con uno spazio per l’aperitivo e al calar della sera, alle 20.45, si apre il salottino en plein air con i dibattiti del Polo cittadino della Salute su benessere e buone pratiche. Ogni sera 45 minuti per affrontare un tema diverso, ed imparare a vivere meglio. Dalle 21.30 inizia la programmazione serale tutte le sere fino a mezzanotte.

La ristorazione
La proposta enogastronomica è garantita dalla presenza del punto ristoro di Street Food Parade, il format dedicato al cibo di strada realizzato da To Business Agency. Tutti i giorni, a pranzo e cena, si possono gustare sia le specialità della tradizione regionale italiana sia le proposte provenienti dall’estero, con un punto di attenzione per chi ha intolleranze o per chi ha orientato il proprio regime alimentare in direzione vegetariana.

Lo sport
Adulti e bambini possono vivere lo spazio dei Giardini Reali insieme, mattina e pomeriggio, anche attraverso la buona pratica sportiva grazie all’allestimento di un campo da calcetto, un ponte tibetano e un campo di green volley.

Animazione e laboratori
Ogni giorno, dalle 14.00 alle 16.00, sono previste animazioni per i più piccoli sul tema dell’educazione alla salute a cura di professionisti qualificati, e, dalle 17.00, attività laboratoriali di improvvisazione teatrale e comica, tecniche radiofoniche, fondamenti musicali, deejay setting e costruzione di strumenti con materiali di riciclo.

Spettacoli serali
Tutte le sere, dalle 21.30, è previsto un parterre di spettacoli, teatro, cabaret e cinema. Tra i nomi in cartellone: per la musica Finley, Discoinferno, Mastafive, Pier Cortese, Marco Ligabue, Gli splendidi; per il teatro e cabaret Eugenio Gradabosco, Paolo Ruffini insieme ai cabarettisti di Zelig, Comedy Central ed Eccezionale veramente; per il cinema: Wall-E, Supersize Me, Qualcuno volò sul nido del cuculo.

Questo post piace a: 1 Persona/e
  1. TopGan
4000 caratteri rimanenti

Nessuno ha commentato questo post

Può lasciare commenti solo un utente registrato.
Per lasciare un commento, eseguire l'Accesso oppure creare un account.