logo
Newseletter Accedi Registrazione Lavora Con Noi Aiuto
topgan gmail facebook twitter linkedin instagram
logo in movimento
Logo
sito

Clicca sul bottone del social in cui vuoi condividere

In data 15/06/2016 08:21:54 a pubblicato
TopGan
TopGan

Mi piace
OK

Monete false, attenti a 1 e 2 euro: facili da contraffare

Avete monete da 1 e 2 euro nel portafogli? Guardatele bene, potrebbero essere false. La polizia lancia su Facebook l'allerta e spiega che...

ROMA – Se avete delle monete da 1 o 2 euro nel portafogli osservatele bene, potrebbero essere false. La polizia su Facebook lancia l’allerta per i cittadini, dato che queste sono le monete più facili da contraffare e da mettere in circolazione. La prima cosa da guardare, spiegano gli agenti, è il disegno inciso sulla monete. Spesso infatti si può pensare che si tratti di euro provenienti da altre nazioni, o magari fuori corso, invece si tratta di falsi che non possono essere spesi. Il Mattino scrive che a lanciare l’allerta per le monete contraffatte è la polizia di Stato su Facebook tramite la pagina “Agente Lisa”, che invita a fare molta attenzione agli euro che si hanno in mano perché forma, dimensione e metalli utilizzati per coniarle possono facilmente ingannare:

“È la Polizia di Stato, tramite la pagina Facebook ‘Agente Lisa’, a consigliare di «prestare attenzione al resto in monete di uno e due euro, perché facilmente confondibili con monete di altri Paesi extraeuropei con un valore inferiore e di vecchi coni». Il vicepresidente di Federconsumatori, Sergio Veroli, commentando all’Adnkronos il fenomeno, sottolinea l’esigenza di «stare molto attenti quando si fanno gli scambi di denaro e di valutare bene il resto, soprattutto in prossimità dei centri interessati da un grande afflusso di stranieri e turisti, perché è più facile che si verifichino truffe o errori». Spesso, rileva sul social network l’Agente Lisa, «nemmeno il negoziante si rende conto che gliele hanno rifilate e senza volerlo a sua volta ve le danno come resto, perché forma, dimensione e metalli utilizzati possono ingannare». Per questo motivo è bene «prestare sempre grande attenzione»”

Questo post piace a: 2 Persona/e
  1. TopGan
  2. TopGan Twitter
4000 caratteri rimanenti

Nessuno ha commentato questo post

Può lasciare commenti solo un utente registrato.
Per lasciare un commento, eseguire l'Accesso oppure creare un account.