Riscaldamento, a Torino slitta l'accensione dei termosifoni: il sindaco ha firmato l'ordinanza
Non vale per ospedali e case di cura
ATorino slitta di una settimana l'accensione degli impianti di riscaldamento. Lo ha deciso Stefano Lo Russo, il sindaco della città, che nel pomeriggio ha firmato un'ordinanza apposita. Gli impianti verranno dunque accesi il 29 ottobre e non il 22.
"Ho appena firmato l’ordinanza: a Torino posticipiamo l’accensione dei termosifoni a sabato 29 ottobre", scrive su facebook il sindaco, "A fronte delle temperature di questi giorni, al di sopra della media stagionale, abbiamo deciso di posticipare l’accensione degli impianti di riscaldamento di un paio di settimane. Una scelta presa per risparmiare sui costi energetici. L’ordinanza non riguarderà gli ospedali, le case di cura, le strutture che ospitano servizi sociali pubblici, le scuole dell’infanzia e gli asili nido".
Anche a Moncalieri
Stesso provvedimento adottato anche dalla Città di Moncalieri: "Arpa Piemonte, nelle sue previsioni meteo per la prossima settimana, conferma il trend di questi giorni che vede temperature molto superiori alle medie stagionali. Ecco perché siamo in grado di posticipare di qualche giorno l’accensione. Questa scelta, in linea col Piano di contenimento predisposto dal Governo, consente di ridurre i consumi di energia, producendo un risparmio in bolletta e un abbattimento delle emissioni che incidono sulla qualità dell’aria che respiriamo", ha scritto il Comune in una nota.
Questo post piace a: 2 Persona/e
4000 caratteri rimanenti
Nessuno ha commentato questo post
Può lasciare commenti solo un utente registrato. Per lasciare un commento, eseguire l'Accesso
oppure creare un account.