logo
Newseletter Accedi Registrazione Lavora Con Noi Aiuto
topgan gmail facebook twitter linkedin instagram
logo in movimento
Logo
sito

Clicca sul bottone del social in cui vuoi condividere

In data 04/01/2022 07:50:11 a pubblicato
Dott.Ssa Sara Sbodio
Dott.Ssa Sara Sbodio

Mi piace
OK

Il mio posto sicuro

Vi avviso è un post lungo ma ci tengo a condividerlo!
Ed eccoci qui al primo giorno dell'anno. Innanzitutto voglio condividere con te un posto che a me trasmette molta tranquillità, il mio posto sicuro. Tu ce l'hai un posto sicuro? Dove senti che stai bene e che non ti manca nulla per essere sereno? Il mio è questo (o almeno un'immagine di esso) 😊
Fine dell'anno e inizio di un anno nuovo spesso è sinonimo di bilanci e di riflessioni rispetto all'anno appena trascorso ma sai cosa ti dico? Che oggi non mi va.
Voglio farmi una semplice domanda, semplice, ma non banale... Come sto? Te la fai mai questa domanda? È semplice ma importante. Mi raccomando però... Evita il "io bene grazie e tu?" di proforma... Non è questo l'obiettivo di questa domanda. 😊
Io condivideró con te che mi stai leggendo la mia di risposta e se ti va, puoi condividere anche la tua altrimenti pensaci, risponditi sinceramente e annotala tra te e te. Io mi sento stanca. Wow, è strano dirmelo, non sono abituata, però è estremamente LIBERATORIO. Come sai mi sono presa un paio di settimane di stop perché mi sono resa conto di aver tirato troppo in questi ultimi mesi. Lavoro, studio, due bimbe piccole.
Il mio lavoro mi piace, mi continua a piacere e questo lo ritengo un dono vero e proprio ed è davvero qualcosa che non si può descrivere.
Quando però qualcosa piace tanto, diventa difficile farne a meno e anzi, se ne vuole sempre di più. Hai presente come funzionano le dipendenze? Ecco, una cosa del genere. Sai però qual è il rovescio della medaglia? ... Non sentire il limite e io questa volta, non l'ho sentito davvero...
Chi mi sta accanto me lo diceva da un po' che mi vedeva stanca ma io imperterrita... Ma vaaa! Figurati! Sono in formissima, c'è la faccio! Ecc... (sai i classici life motive odiosissimi del "vai avanti sempre e comunque?" ecco.. Una roba simile... Però con il senno di poi, anche meno eh.. )
Bene... Ti garantisco che questo limite nelle mie vacanze ha trovato il modo di farsi sentire (giustamente ha approfittato del mio stacco cerebrale di relax e zac! Si è infilato li!)
Non mi era mai successo di sentirlo così forte ma per fortuna, grazie al lavoro che faccio su di me mi sono proprio resa conto che... Si, ero al limite... Cosa ho fatto? mi sono presa il mio malessere in braccio e gli ho detto... Ok, hai ragione, non ti ho ascoltato e non mi sono presa cura di te, quindi ora dobbiamo trovare una quadra insieme e mi prendo l'impegno di ascoltarti di più.
Ho mollato quindi le formazioni che mi ero programmata di fare, i libri da leggere e studiare e tanti saluti.. Ho preso uno spazio e un tempo per stare, stare con le miei bimbe , giocarci... Poi certo, ho anche riflettuto per capire cosa posso cambiare in questo anno nuovo…
Perché ti sto raccontando tutto questo? Perché nonostante tutto, sono grata di questo momento perché mi ha permesso di riflettere su quanto corpo e mente siano in sinergia e ho sentito con la mia pelle ciò che possono vivere alcuni dei miei pazienti. Sono quindi grata al mio corpo per avermi detto... Sara, Rallenta.
Quindi come sto oggi? Come mi sento? Stanca, lo ripeto però, sto bene. Perché sono serena all'idea di prendermi l'impegno di curarmi anche di me.
E ti dico quindi che è l'augurio che faccio anche a Te... Di imparare, anche attraverso le esperienze spiacevoli, qualcosa che sia utile per te.
È da un momento di crisi che a volte, si trova la forza di nascere davvero, a patto che la si ascolti.
Tanti cari auguri perciò a te e a tutti per questo nuovo anno... Io ci sarò e sono pronta... Se poi avrò bisogno di un tempo per rallentare, lo comunicherò di certo!
Un abbraccio virtuale a Tutti, Grazie per avermi letto ed esserci... ❤️

Il mio posto sicuro
Questo post piace a: 2 Persona/e
  1. Dott.Ssa Sara Sbodio
  2. TopGan
4000 caratteri rimanenti

Nessuno ha commentato questo post

Può lasciare commenti solo un utente registrato.
Per lasciare un commento, eseguire l'Accesso oppure creare un account.