logo
Newseletter Accedi Registrazione Lavora Con Noi Aiuto
topgan gmail facebook twitter linkedin instagram
logo in movimento
Logo
sito

Clicca sul bottone del social in cui vuoi condividere

In data 03/12/2021 15:40:18 a pubblicato
Virginia Raggi
Virginia Raggi

Mi piace
OK

progetto del Microcredito

Il tasso di occupazione in Italia, cioè il numero di persone che hanno un impiego sul totale della popolazione di riferimento, è in crescita. Questo lieve aumento però, purtroppo, riguarda solo gli uomini.
È quello che emerge dai dati diffusi oggi dall’Istat. Durante la pandemia tante persone hanno perso il lavoro o hanno avuto serie difficoltà economiche. Oggi il lavoro e la ripresa economica rimangono le priorità da affrontare per il nostro Paese.
Per questo, quando è iniziata la pandemia, mi sono immediatamente attivata per dare un sostegno a tutte le persone in difficoltà economica. È così che è nato il progetto del Microcredito: un fondo rotativo da 3 milioni di euro per chi non riesce ad accedere ad un prestito in banca. Un’alternativa importante, concreta e legale all’usura. Ne ho parlato ieri durante l’intervista a Facciamo finta che... su R101.
Il #microcredito è una forma di finanziamento assistito, con tassi di interesse calmierati, che consente l’accesso al credito ai cosiddetti soggetti non bancabili ossia a coloro che hanno difficoltà a rivolgersi alle normali istituzioni finanziarie, non potendo fornire le garanzie richieste. Uno strumento che ha già aiutato tanti romani ad andare avanti in uno dei momenti più complicati per il nostro Paese.
Se volete ascoltare la mia intervista:
progetto del Microcredito
Questo post piace a: 2 Persona/e
  1. Virginia Raggi
  2. TopGan
4000 caratteri rimanenti

Nessuno ha commentato questo post

Può lasciare commenti solo un utente registrato.
Per lasciare un commento, eseguire l'Accesso oppure creare un account.