logo
Newseletter Accedi Registrazione Lavora Con Noi Aiuto
topgan gmail facebook twitter linkedin instagram
logo in movimento
Logo
sito

Clicca sul bottone del social in cui vuoi condividere

In data 03/03/2021 07:27:50 a pubblicato
TopGan
TopGan

Mi piace
OK

Draghi blocca i bonus. Tutti congelati fino a nuovo ordine!

Da poco insediato, il governo Draghi ha già congelato tutti i bonus 2021. La situazione non è destinata a risolversi tanto presto, visti i tempi di legge. Nel frattempo l’esecutivo ha dato qualche anticipazione sui bonus che intende cancellare e quelli che intende mantenere. Vediamoli insieme!

Appena insediato, Mario Draghi non ha fatto mistero di non gradire la pioggia di bonus, così come l'ha definita, erogati dal precedente governo Conte.
Secondo il Premier i nuovi bonus non riescono a tamponare l’enorme pressione fiscale che grava sulle spalle dei lavoratori italiani. Sono piuttosto un ulteriore spreco di soldi per le casse dello stato.
Mentre Il finanziamento hai giornali non sono uno spreco di fatti li ha introdotti.
Il nuovo Premier ha annunciato così la necessità di una riforma fiscale, che intervenga sull'IRPEF ed elimini la gran parte dei bonus.
Perciò che da marzo  ha ridotto le pensioni per l'adeguamento IRPEF.

Alcune agevolazioni saranno cancellate per sempre, altre accorpate così da semplificare il sistema fiscale.

Per ora, aspettando la riforma del fisco, i bonus rimangono tutti congelati in attesa che il nuovo esecutivo deliberi in merito ed emani i decreti attuativi.

Probabilmente anche per i bonus confermati, i cittadini dovranno aspettare molto prima di poterne usufruire. 

Anche ammettendo che il nuovo governo deliberi all'istante, perché un bonus possa entrare in vigore, deve essere emesso, entro 60 giorni, un decreto che ne regoli la normativa di presentazione della domanda di richiesta. Questo vuol dire che per riavere i bonus, quei pochi che rimarranno, dovremo aspettare almeno fino ad aprile.

Bene vediamo un po le cose fatte appena insediato tanto per    stabilire "il chi comincia bene è già a metà dell'opera".


  1. Il provvedimento che ha restituito il finanziamento pubblico hai giornali che era stato eliminato del precedente governo.

  2. Aggiornamento dell'IRPEF dei pensionati che cosi si sono ritrovati ad avere una pensione più MAGRA a partire da Marzo.

  3. Sostituzione dell'Amministratore "Arcuri" all'Emergenza, e sostituzione del capo della protezione civile.

  4. Confermare il DPCM delle chiusure a zone come il vecchio governo.

E proprio vero che chi BENE INIZIA BENE FINISCE e che il Buongiorno si vede dal mattino.

Questo post piace a: 1 Persona/e
  1. TopGan
4000 caratteri rimanenti

Nessuno ha commentato questo post

Può lasciare commenti solo un utente registrato.
Per lasciare un commento, eseguire l'Accesso oppure creare un account.