- Biografia
-
Categorie
Artista
Siti Web e link social
Sito web
https://giuliafalcone.com/
TikTok
https://www.tiktok.com/@giulia.falcone06
Instagram
giuliafalcone_official
YouTube
giuliafalcone06
Spotify
https://tinyurl.com/Spotify-GiuliaFalcone06
Threads
https://www.threads.net/@giuliafalcone_official
su Giulia Falcone - Artista
🇮🇹 Giulia Falcone è una giovane artista italiana di 18 anni che sta rapidamente guadagnando popolarità sulla scena musicale internazionale. La sua passione per il canto inizia all’età di 11 anni e solo qualche anno più tardi intraprende anche lo studio del pianoforte, strumento che predilige. Già in tenera età partecipa a concorsi nazionali e internazionali, vincendo due borse di studio in Russia e a Londra dove ha l’opportunità di perfezionarsi con professionisti del Musical Theatre londinese.
Con una talento naturale per le lingue straniere, in particolare per il francese, Giulia, oltre ad essere una cantautrice e aver già pubblicato alcuni singoli presenti su tutte le piattaforme di streaming, si fa conoscere sui social network interpretando cover di brani iconici che ottengono milioni di visualizzazioni conquistando così un vasto pubblico internazionale.
Nel 2023 firma un contratto editoriale con Peermusic e intorno a lei si crea un team di professionisti di alto livello volto a seguire scrupolosamente la sua carriera artistica che le permette di ampliare il suo repertorio originale e di lavorare con compositori e produttori di fama internazionale. Collabora con figure di spicco come Carla Bruni e Serge Lama e partecipa ad un memorabile duetto con Claudio Capeo, allo Zénith di Lille.
Nel 2022 partecipa al programma televisivo “The Voice France” che andrà in onda sulla rete nazionale francese TF1 nel 2023 affermandosi come artista versatile e promettente.
È invitata a cantare al club “We Are” di Parigi per la presentazione del nuovo album del compositore Davide Esposito arricchendo l’evento con la sua voce calda e carismatica.
Su invito del padre di Grégory Lemarchal, Giulia partecipa ad un concerto a Chambéry in omaggio al giovane talentuoso artista scomparso prematuramente e, condividendo la scena con altri artisti, interpreta “Écris l’histoire” in duetto con Pierre Lemarchal, offrendo un toccante tributo all’eredità musicale di Grégory.
A giugno 2024 vince il concorso NRJ Talent promosso da NRJ, la principale emittente radiofonica francese, un riconoscimento prestigioso che le permette di esibirsi il 7 settembre 2024 a Haguenau (Strasburgo) davanti ad un pubblico composto da 20.000 persone durante l’NRJ Music Tour.
Il 14 novembre 2024, Giulia ha incantato il pubblico durante il suo primo concerto parigino a "Les Trois Baudets", un luogo emblematico che ha visto la nascita di molti autori, compositori e interpreti iconici della scena musicale francese. Davanti a una sala gremita, Giulia ha interpretato un mix di brani inediti e cover, conquistando l'attenzione del pubblico. Per la prima volta, si è accompagnata da sola al piano su uno dei suoi brani inediti, mostrando una nuova sfumatura del suo talento. Su richiesta del pubblico, ha regalato una toccante interpretazione a cappella di "La Vie en Rose". L'emozione ha raggiunto il suo apice quando ha eseguito "Je suis malade" (canzone che interpretò sui suoi social network nel 2020 e che divenne virale), suscitando una standing ovation commovente che ha illuminato la sala. Dopo il concerto, Giulia ha firmato numerosi autografi, testimoniando l'amore e l'ammirazione per i suoi fan. Con oltre un milione di followers complessivi sui suoi social networks ufficiali, la carriera artistica di Giulia è in costante ascesa.
|
Ruolo = Utente
Contatta |