logo
Newseletter Accedi Registrazione Lavora Con Noi Aiuto
topgan gmail facebook twitter linkedin instagram
Award

Logo
pulsante di voto

logo in movimento
Giuseppe TopGan
Firma

sito

Biografia
Redattore letterario freelance
- Freelance Belleville - Milano
Milano, Italia
Mi chiamo Sara e lavoro come editor freelance, ovvero mi prendo cura delle storie.
Ho iniziato con il beta-reading: leggevo i manoscritti di amici e conoscenti, e li restituivo con pagine e pagine di commenti. Lo facevo perché mi divertiva: annotavo incongruenze, buchi nella trama, caratteristiche stereotipate dei personaggi. Il mio lavoro è stato apprezzato, e grazie al passaparola mi hanno contattato amici di amici. Si sa, chiunque ha un’opera nel cassetto. Quando ho risposto che non potevo leggerne uno al giorno, mi hanno proposto di pagare per farmi accettare. Allora mi sono posta il problema della professionalità: non volevo rimanere una dilettante.
Ho iniziato a frequentare dei corsi specifici, uno dopo l’altro. L’ambiente stimolante di queste realtà mi ha conquistata. Non basta una laurea e non bastano nemmeno i corsi: è necessario fare esperienza, imparare dagli autori, leggere molto e andare in libreria, tenersi aggiornati. Un lavoro che comprende i viaggi in libreria? Ecco, ero al settimo cielo.
Ho detto “imparare dagli autori”, sì. Il lavoro di editor freelance consiste in effetti nell’intrecciare rapporti umani con gli scrittori: loro mi consegnano una parte importante della loro vita, piena di sogni e speranze. Io devo averne cura, e spesso ci trovo dentro qualcosa di nuovo, inaspettato. Ogni manoscritto è prezioso e merita rispetto; nello stesso tempo ogni autore merita sincerità e chiarezza.
Per prepararmi a lavorare con voi non ho solo frequentato l’Università: ho completato il corso dell’agenzia letteraria Herzog, quello di editoria della casa editrice Marcos y Marcos, e continuo a investire nella mia formazione. Lo ritengo un impegno imprescindibile. Al momento collaboro con la Panesi Edizioni, una piccola casa editrice free.
Mandatemi un messaggio per avere informazioni su come lavoro, o magari per parlarmi di ciò che scrivete. Sono sempre felice di conoscere nuovi autori.
Informazioni di contatto e personali
Profilo di Sara
linkedin.com/in/saragavioli
Twitter
j3nnif3r
Compleanno
3 settembre
Curriculum Vitae: NO

Inserisci il tuo CV per far si che domanda ed offerta si incontino più facilmente.

Ruolo = Utente Sara Gavioli
Contatta

Può lasciare commenti o contattare solo un utente registrato.
Per lasciare un commento o contattare,
eseguire l'Accesso oppure creare un account.

Le Attività di Sara Gavioli

L'utente ha caricato 0 foto nel suo book fotografico.

L'utente ha caricato 0 foto del suo lavoro.

L'utente ha caricato 0 ricette.

L'utente ha caricato 0 Articoli.

L'utente ha caricato 0 Poesie.

L'utente ha caricato 0 Lettere.