Nata a Monaco di Baviera, 10 ottobre 1974 è un'attrice, modella e cantante italiana.
Figlia dell'attrice Ornella Muti e del produttore spagnolo José Luis Bermúdez de Castro, ha studiato alla Scuola Internazionale di Teatro di Roma; è madre di Akash, nato nel 1996 e frutto di una breve relazione.[1] Nel 2002 ha sposato l'attore tedesco Manou Lubowski; il matrimonio è durato appena nove mesi e, dopo la separazione, è sopraggiunto il divorzio nel 2008.[2] Riguardo al suo orientamento sessuale, all'inizio degli anni 2010 ha rivelato la propria bisessualità.[3]
Carriera[modifica | modifica wikitesto]
Comincia la carriera cinematografica all'età di sedici anni, nel 1990, quando viene scelta dal regista Ettore Scola per recitare nel film Il viaggio di Capitan Fracassa. Ha in seguito recitato con piccoli ruoli in produzioni italiane e internazionali, tra cui South Kensington di Carlo Vanzina, Casanova di Lasse Hallström, Open Graves di Álvaro de Armiñán e Benvenuti al Sud di Luca Miniero.
In ambito televisivo, nel 1999 ha condotto Paperissima Sprint. Ha recitato nelle miniserie televisive Il conte di Montecristo e Jesus Video - L'enigma del Santo Sepolcro. Nel 2005 ha partecipato come concorrente al reality show di Rai 1 Il ristorante; dopo la sua eliminazione, denuncia in un'intervista alcuni retroscena del programma, per esempio che i concorrenti V.I.P. non cucinavano personalmente i piatti presentati in trasmissione[senza fonte]. Nel 2015 partecipa come concorrente, in coppia col fratellastro Andrea Fachinetti, alla quarta edizione del reality show Pechino Express, in onda su Rai 2.
Nel frattempo, nel 2010 aveva esordito come cantante pop con lo pseudonimo Nayked. Il suo primo singolo, I Like Men, è stato pubblicato il 12 novembre dello stesso anno dalla Universal Music. L'8 febbraio 2011 è uscito il suo primo album, Metamorphose Me. Alla pubblicazione dell'album segue anche un secondo singolo, N-Zoid. Nell'autunno del 2013 esce il singolo Queen of The Dancefloor, con Alexandra Damiani, Axer e Ornella Muti, cui segue nel febbraio del 2014 Defaillance.